5

Milan Games Week: fissate le date per la nona edizione a settembre 2019

Già fissate le date e gli spazi per l'edizione 2019 di Milan Games Week, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 27 al 29 settembre 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2018

Sono passati solo un paio di mesi dall'edizione 2018 ma già si parla della nuova Milan Games Week, di cui oggi emergono le date ufficiali a settembre 2019.

La scorsa Milan Games Week è stata un grande successo, avendo visto una notevole crescita delle presenze, pertanto gli organizzatori si sono affrettati a stabilire già tempi e spazi per la prossima edizione. Sono state annunciate oggi le date del maggiore evento italiano in ambito videoludico, che andrà in scena a Milano da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019 presso Fiera Milano Rho.

A Milan Games Week 2019 i visitatori potranno vivere a pieno le numerose iniziative messe in campo per animare la tre giorni videoludica. Dalle immancabili anteprime dei titoli più attesi, alle presenze di ospiti e guru del settore, fino al focus sul mondo degli esports, non mancheranno tutti quegli ingredienti che nel corso degli anni hanno reso Milan Games Week l'evento videoludico più importante e amato d'Italia.

Promosso da AESVI e organizzato da Campus Fandango Club, Milan Games Week ha registrato edizione dopo edizione sempre nuovi record di presenze. Quella conclusasi il 7 ottobre scorso ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori e una crescita del 10% rispetto all'anno precedente, ospitando oltre 70 titoli e 30 anteprime e un nuovo spettacolare padiglione dedicato agli esports, capace di conquistare critica e pubblico dell'evento. Da notare, peraltro, che in concomitanza con la settimana della Milan Games Week vengono organizzati spesso anche sconti speciali, sfruttabili anche da coloro che non possono essere presenti fisicamente alla fiera.