13

Fortnite, la nuova mappa trafugata online settimane fa, ma nessuno ci aveva creduto

La nuova mappa di Fortnite era stata trafugata online settimane fa, ma nessuno ci aveva creduto e quindi era stata accantonata come un falso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2019

Come ormai accade sempre più spesso, la nuova mappa di Fortnite era stata trafugata e messa online settimane prima del lancio del Capitolo 2, ma nessuno ci aveva creduto. Insomma, è stata presa per un falso.

L'immagine della nuova mappa di Fortnite è apparsa online a settembre, pubblicata su Reddit in r/fortnitecompetitive. L'autore del post affermò allora che gli era stata passata da un suo amico che lavora per Epic Games. Da notare che include gli stessi nomi di luoghi scoperti nei file di aggiornamento di Fortnite e probabilmente legati alla Stagione 11. Inoltre include il percorso del Battle Bus e un segnaposto.

Internet però decise che era falsa. Va detto che nei canali social e sui forum di Fortnitemappe e concept art amatoriali, quindi è difficile distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Comunque sia la mappa non ha ricevuto le dovute attenzioni anche dopo vari re-post, finendo nell'oblio di Reddit.

Molti si sono ricreduti quando la mappa è stata pubblicata il 4 ottobre 2019 da HYPEX, personaggio noto per avere sempre informazioni riservate fresche su Fortnite. Purtroppo anche allora in tanti hanno gridato al falso, con un utente che ha addirittura affermato che fosse opera sua.

Ovviamente con il lancio di Fortnite Capitolo 2 la verità è emersa, l'utente di cui sopra ha chiesto scusa e tutti sanno che quella mappa è vera e che probabilmente la prima gola profonda ha effettivamente un amico che lavora per Epic Games. Tutto è bene quel che finisce bene.