1

Fortnite: accordo con la Royal Canadian Legion per il Remembrance Day

L'esercito canadese ha stretto un accordo con Fortnite Battaglia Reale ed Epic Games molto particolare, al fine di valorizzare il Remembrance Day.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/11/2019

In questo articolo vi parliamo di un utilizzo di Fortnite Battaglia Reale molto particolare, e soprattutto d'ambito culturale. La Royal Canadian Legion ha scelto Epic Games come partner per festeggiare il prossimo Remembrance Day.

Il Remembrance Day è un giorno dedicato alla commemorazione, nel Regno Unito e in diversi stati europei, della fine della Prima Guerra Mondiale e più in generale di vari conflitti; avrà luogo l'11 novembre 2019 e in molti stati è una vera e propria festa nazionale. Ora, la nuova partnership tra il Royal Canadian Legion e Fortnite punta a rendere accessibile questo evento anche ai ragazzi delle scuole, attraverso il gioco che tanto bene conoscono.

Sfruttando la Modalità Creativa di Fortnite, la Royal Canadian Legion ha creato un'isola dove non si combatte: il giocatore viene invece guidato passo passo lungo un percorso di rievocazione storica, osservando i principali eventi che si sono susseguiti durante la Prima Guerra Mondiale e chiaramente il ruolo svolto dal Canada. L'obiettivo chiaramente è quello di raggiungere i più giovani, con finalità culturali, ma attraverso il videogioco: iniziativa lodevole.