0

Fortnite Summer Skirmish, arriva il secondo torneo con 1 milione di dollari in palio

Nonostante l'esito fallimentare della prima competizione, Epic Games non si arrende: arriva il secondo torneo del Fortnite Summer Skirmish

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/07/2018

Epic Games in occasione dell'E3 2018 ha annunciato che è tempo anche per Fortnite di entrare nel mondo degli eSports: il 2019 vedrà uno stanziamento di 100 milioni di dollari per organizzare le competizioni dedicate al Battle Royale più famoso di sempre, ma quale momento migliore dell'estate 2018 per iniziare a sondare il terreno e la popolarità di sfide a livello professionistico? Questo è l'obiettivo del Fortnite Summer Skirmish, serie di tornei ravvicinati dai dettagli molto interessanti.

Nonostante il clamoroso fiasco del primo Summer Skirmish, Epic Games ci riprova: questo Venerdì 20 Luglio, e poi ancora domani Sabato 21 Luglio, si terrà il secondo torneo Fortnite Summer Skirmish, con un montepremi di 1 milione di dollari, ripartiti in 500.000 dollari a giornata per i vincitori.

Per quanto riguarda i dettagli del secondo Fortnite Summer Skirmish, i partecipanti saranno tutte star del web, youtuber e creatori di contenuti famosi per le proprie abilità su Fortnite (o semplicemente per la popolarità dei loro video dedicati). Fortunatamente questa volta le competizioni in singolo avranno luogo su server pubblici e non privati, così da evitare (si spera) il lag tremendo che ha compresso la scorsa edizione.