Epic Games ha condiviso in queste ore il regolamento ufficiale della Fortnite World Cup, ovvero di una serie di eventi che culmineranno nei mondiali competitivi del Battle Royale più famoso al mondo. Nel corso di dieci settimane, a cominciare dal prossimo 10 aprile 2019, si alterneranno sessioni di open tra match in Singolo e a Coppie: i più bravi parteciperanno ai mondiali.
Se vi state chiedendo come partecipare ai mondiali di Epic Games, qui di seguito vi riportiamo tutte le informazioni ufficiali di Fortnite da parte della società. Gli eventi avranno inizio solo dopo l'aggiornamento 8.20 di Battaglia Reale. Maggiori informazioni sui punteggi per le qualificazioni vengono indicati nel campo Fonte dell'articolo.
Modalità Arena (sempre attiva)
Questa è la vostra occasione per qualificarvi agli open online del weekend di Fortnite. I giocatori possono competere con i loro tempi per provare a qualificarsi per la Lega campioni nella nuovissima modalità di gioco Arena, in arrivo nella v8.20. Se riuscirete a salire in vetta, sbloccherete l'accesso ai tornei open online della Fortnite World Cup.
Semifinali open online (ogni sabato)
Ogni sabato, i giocatori che hanno sbloccato l'open online avranno una finestra temporale di tre ore (secondo la regione server) per giocare fino a dieci partite e segnare punti. Al termine della finestra di tre ore, i primi 3000 giocatori in ciascuna area server avanzeranno alle finali open online la domenica (il giorno seguente).
Finali open online 1.000.000 di dollari (domenica)
I punteggi dei primi 3000 dei giocatori verranno resettati per l'inizio delle finali open online. I giocatori si affronteranno quindi in una finestra temporale di tre ore giocando fino a dieci partite e segnando punti. Alla chiusura della finestra di tre ore, i vincitori verranno verificati e i giocatori più vincenti riceveranno notifica dei premi in denaro vinti, su un montepremi di 1.000.000 di dollari. Ricordiamo che, per elaborare i pagamenti, i giocatori vincenti dovranno fornire informazioni aggiuntive. I giocatori con il punteggio più alto di ciascuna settimana saranno invitati alle finali della Fortnite World Cup, che si terranno a New York dal 26 al 28 luglio.