Non sarà effettivamente per nulla scientifico ma può dare una buona idea di quello che succede giocando a Google Stadia questo video registrato e pubblicato dall'utente Twitter Ryan Alexander per visualizzare in maniera semplice l'input lag a cui sono sottoposti i giochi sul servizio Google.
Di nuovo, ribadiamo che si tratta di un metodo artigianale assolutamente non indicativo dal punto di vista dei dati da rilevare, pubblicato in maniera semi-seria, quasi scherzosa dallo stesso utente in questione. In pratica, nel video si vede l'utente che mette in pausa la demo di Assassin's Creed Odyssey e sposta il cursore da sinistra a destra. Con la registrazione a 240 frame al secondo, mettendo il video al rallentatore è possibile notare l'input lag che caratterizza il servizio, ovvero l'intervallo di tempo che intercorre tra l'invio dell'input sul controller e l'effettiva risposta sullo schermo.
In base a quanto registrato, Alexander avrebbe calcolato un input lag di 166ms, ovvero in linea con quanto era emerso anche da Digital Foundry in base ai test fatti, o 5 frame su 30 frame al secondo. Ovviamente, prendete tutto per quello che è, ovvero una semplice prova empirica con mezzi di fortuna.