32

Forza Horizon 4, Microsoft soddisfatta dell'ottimo risultato del Regno Unito

Forza Horizon 4 è il capitolo della serie che ha venduto più velocemente nel Regno Unito, almeno nella settimana di lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/10/2018

Forza Horizon 4 ha avuto un ottimo debutto nelle classifiche inglesi di questa settimana. Stando a Microsoft si tratta del capitolo della serie che ha venduto più velocemente al lancio, facendo meglio di Forza Horizon 3.

Il dato è tanto più importante se si tiene conto del fatto che le classifiche inglesi rilevano solo le vendite di copie fisiche. Insomma, nonostante l'affermarsi delle vendite digitali e dei servizi come Xbox Game Pass, che comprende anche Forza Horizon 4, il titolo di Playground è riuscito a fare degli ottimi numeri nei negozi, segno che il lavoro fatto sulla serie per renderla il meglio nel settore delle corse simulate ha dato i suoi frutti.

Microsoft stessa ha espresso grande eccitazione per il risultato, per voce di Harvey Eagle, il direttore di Xbox UK: "L'ottima accoglienza di Forza Horizon 4 nel Regno Unito ci rende felici. Ambientato in Gran Bretagna e realizzato da uno studio inglese, Forza Horizon 4 è il Forza Horizon che ha veduto meglio in UK, stando a GfK data. C'è stato anche un notevole aumento negli abbonamenti a Xbox Game Pass e nel coinvolgimento degli utenti. Questi risultati testimoniano la fattura e le ambizioni dell'ultimo Forza, la proprietà intellettuale dedicata al mondo delle corse più importante del mondo."