4

Frozen 2, incassi record al botteghino nel weekend d'apertura

I primi risultati sugli incassi di Frozen 2 parlano già di record al botteghino con 127 milioni di dollari raccolti nel primo fine settimana, che lo rendono il film d'animazione di maggior successo uscito a novembre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2019

Frozen 2 inizia il suo percorso nei cinema con incassi record nel weekend d'apertura, in base a quanto riportato da varie fonti, con 127 milioni di dollari ricavati dalla nuova pellicola Disney che si conferma il solito schiacciasassi.

Si tratta del miglior weekend di lancio a novembre per un film d'animazione in generale e rialza l'andamento dei cinema in generale dopo varie settimane caratterizzate da uscite piuttosto sottotono in termini di incassi come Terminator: Destino Oscuro e Charlie's Angels.

Frozen 2 mette in scena la nuova avventura di Elsa e la sorella Anna alle prese con dei segreti riguardanti il regno di Arendelle, con il ritorno dei consueti compagni Kristoff, Olaf e Sven. Frozen 2 si caratterizza per autori e cast sostanzialmente identici al primo capitolo, diretto anche questo da Chris Buck e Jennifer Lee, con musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Frozen 2 è stato ricevuto piuttosto positivamente dalla critica ma rimanendo ben distante dagli ottimi giudizi del primo capitolo, eppure a quanto pare il fascino è rimasto intatto sul pubblico, a giudicare dal record di incassi al botteghino nel primo fine settimana di lancio.