Sebbene la questione per diverse persone sia poco comprensibile, non c'è dubbio che i pupazzetti della serie Funko Pop rappresentino una sorta di fenomeno culturale, al momento, pertanto un accordo siglato con un altro fenomeno globale come Pokémon non può che portare a qualcosa di grosso.
Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma un utente su Reddit ha recentemente pubblicato alcune foto relative a una versione Funko Pop di Pikachu, a quanto pare trovata presso un rivenditore Target in Ohio, USA. Le immagini arrivano dal magazzino e sembra che il prodotto in questione non sia ancora da mostrare al pubblico, ma tutto pare decisamente verosimile per essere un mock-up creato ad arte. Il Pikachu Pop in questione sembra destinato a rimanere un'esclusiva per i negozi Target ma questo comporta comunque la necessità di un accordo tra Pokémon e Funko che potrebbe portare a un'invasione di prodotti a tema.
C'è solo da immaginare le cifre che possono girare intorno a un'operazione del genere, anche se la cosa riguarda solo marginalmente il panorama videoludico. Il successo delle statuette Funko è stato confermato di recente anche dall'annuncio di Gears POP!, il nuovo action game a caratterizzazione caricaturale presentato da Microsoft all'E3 2018, incentrato sull'utilizzo dei personaggi tipici della serie in versione Funko Pop.