5

Ghostbusters: Spirits Unleashed ha una data d'uscita ufficiale

Ghostbusters: Spirits Unleashed si avvicina: il team IllFonic ha annunciato in queste ore una data d'uscita ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2022

Il team di sviluppo IllFonic ha annunciato la data d'uscita ufficiale per Ghostbusters: Spirits Unleashed, il nuovo gioco basato sulla celebre serie di film, che arriverà dunque il 18 ottobre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

I preordini sono disponibili presso i negozi, con quelli digitali che saranno aperti domani, 18 agosto 2022.

Ghostbusters: Spirits Unleashed, la Ecto-1
Ghostbusters: Spirits Unleashed, la Ecto-1

Con questi si avrà accesso avanzato a Slimer, a un lanciatore di particelle custom e un Proton Pack speciale, oltre a nuove variazioni per gli abiti dei personaggi e colorazioni varie.

"La reazione da parte dei fan di Ghostbusters ci ha riempito di gioia", ha affermato il CEO di IllFonic, Charles Brungardt, "Mettere una data e stabilire l'apertura dei preordini per Ghostbusters: Spirits Unleashed ci fa sentire veramente su di giri e non vediamo l'ora che tutti possano provare la stessa sensazione il 18 ottobre". In tale data, dunque, il gioco sarà disponibile su PC e console.

Come abbiamo illustrato anche nella nostra anteprima di Ghostbusters: Spirits Unleashed, il gioco è uno sparatutto multiplayer asimmetrico per cinque giocatori, nel quale quattro di questi interpretano altrettanti acchiappafantasmi, mentre uno interpreta il ruolo dello spettro e delle varie creature che devono essere imprigionate dagli altri.

Ghostbusters: Spirits Unleashed sfrutta appieno la licenza ufficiale proponendo personaggi, ambientazioni, equipaggiamenti e situazioni tratti dai film cinematografici. Siamo tornati a vederlo di recente con un video di gameplay.