New Tales from the Borderlands sembra essere decisamente realtà, considerando che tutti i dettagli sono emersi ormai anche da parte di Amazon, che indica con chiarezza la data d'uscita del gioco: il 21 ottobre 2022, oltre ad altre informazioni.
Ovviamente non possiamo prenderla come un'informazione ufficiale, visto che non c'è alcun annuncio al riguardo da parte di 2K e Gearbox Software, ma sembra proprio che manchi ormai soltanto quello.
Non sappiamo ancora di cosa si tratti di preciso, ma sembra essere il nuovo capitolo della serie di cui si rumoreggia ormai da tempo.
La sinossi ufficiale riferisce:
Rivoltati contro i signori di una corporazione senza scrupoli in questa avventura a base narrativa! All'interno della metropoli di Promethea, costantemente dilaniata dai conflitti, vi trovarete a controllare Anu, Octavio e Fran nel peggior giorno della loro vita. Aiuta questi tre irresistibili perdenti mentre provano a cambiare il mondo (e forse anche a salvarlo)!
Affrontate un'invasione planetaria, terribili mostri e capitalisti dal cuore di ghiaccio in questa avventura cinematografica dove potete decidere come portare avanti gli eventi! Fate la conoscenza di un incredibile cast pieno di loschi figuri, bot assassini e armi parlanti in questa corsa verso il vertice!
È tempo di combattere contro l'avidità e gli sfruttamenti delle corporazioni. È tempo di dedicarsi al Mayhem come business principale."
Nella storia di New Tales from the Borderlands abbiamo dunque a che fare con nuovi personaggi, ovvero lo scienziato altruista Anu, il fratello di strada ambizioso, Octavio, e l'aggressivo Fran, tutti intenti a prendere parte a un'incredibile avventura che cambierà le loro vite.
A questo punto attendiamo una presentazione ufficiale da parte di 2K Games, ma possiamo dare per certa l'esistenza di New Tales from the Borderlands e la sua prossima uscita.