7

Giochi gratis su Steam: Death Rally, Remedy regala il suo primo titolo per celebrare l'anniversario

Segnaliamo l'offerta di Death Rally scaricabile gratis da Steam in questi giorni, per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Remedy con la sua prima hit.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2020

Death Rally è disponibile gratis per PC in questi giorni, disponibile su Steam, per festeggiare il 25esimo anniversario di Remedy, che celebra la ricorrenza distribuendo quello che è stato il suo primo gioco di successo.

La compagnia diventata poi famosa con Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e Control, ha iniziato la propria carriera con uno strano racing game arcade con elementi da sparatutto, che potete riprovare adesso senza alcun impegno semplicemente effettuando il download gratis da Steam al link riportato qui sotto:


Siamo dunque giunti al 25esimo anniversario di Remedy, che nel frattempo ha cambiato decisamente generi e atmosfere, passando appunto dalle origini un po' arcade all'action adventure con impostazione fortemente narrativa, culminato di recente con l'uscita di Control.

Quest'ultimo si è ulteriormente espanso proprio nei giorni scorsi con l'uscita del DLC Control: AWE, che ha peraltro riportato sugli schermi il personaggio di Alan Wake, probabilmente a indicare un possibile ritorno della serie sulle scene, cosa peraltro molto attesa da anni da parte dei fan.

Nel frattempo, se cercate qualcosa di più immediato e caciarone (ma nemmeno troppo), vi consigliamo di recuperare Death Rally, sempre che non l'abbiate già giocato in precedenza o non lo possediate già. Per tutti gli altri, il download è caldamente consigliato: anche se si tratta di un titolo ormai datato, essendo uscito nel lontano 1996, si porta dietro tutta l'immediatezza di quegli anni in un gameplay ancora alquanto stimolante.