3

Google Assistant, nuova interfaccia in arrivo: primi dettagli

Google Assistant saluta il suo nuovo look: la nuova interfaccia è in arrivo e si mostra in una prima immagine, ecco cosa dovete sapere.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2019

Dopo alcuni mesi di relativa stabilità, è finalmente in arrivo un nuovo aggiornamento per Google Assistant: si concentrerà sulla sua interfaccia principale. Esaminiamo la questione più nel dettaglio.

La nuova interfaccia di Google Assistant è il primo cambiamento, tra altri previsti entro la fine dell'anno in corso. Le modifiche all'interfaccia di Google Assistant, anticipate durante il Google I/O 2019, puntano a rendere più contenute, minimaliste, chiare e facilmente fruibili tutte le informazioni riportate a schermo consultando l'assistente vocale targato Google. Testo ed icone di Google Assistant appariranno sulla stessa riga, mentre la maggior parte dello spazio bianco presente fino ad oggi sarà invece rimosso.

Questa prima immagine renderà conto delle modifiche in arrivo per Google Assistant su dispositivi android ed iOS; tutti gli aggiornamenti sono attualmente previsti lato server, quindi senza file da mettere in download. Vi informeremo volta per volta circa le ultime novità.

Google Assistant Nuova Interfaccia 1