6

Psychonauts 2 rinviato, non ce la fa per il 2019

Double Fine ha annunciato che Psychonauts 2 non ce la farà a uscire per il 2019 e che quindi è stato rimandato all'anno successivo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2019

Psychonauts 2 è stato rinviato al 2020, come annunciato da Double Fine. Previsto per il 2018, quindi per il 2019, il nuovo Psychonauts, finanziato tramite FIG, uscirà infine l'anno prossimo.

L'annuncio è stato dato in un post per i backer dedicato a raccontare l'E3 2019 dal punto di vista di Schafer e dei suoi. In fondo alla notizia trovate il filmato riassuntivo.

Double Fine ha giustificato il ritardo con la volontà di realizzare un gioco migliore. Del resto dopo l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft i fondi per rifinire alcuni aspetti del gioco non dovrebbero mancare, quindi è meglio che si siano presi più tempo per sfruttarli.

Confermato il fatto che Psychonauts 2 uscirà anche su PS4, oltre che su PC e Xbox One, segno di grande fair play da parte di Microsoft che ha deciso di onorare tutti gli accordi precedentemente sottoscritti da Double Fine.