32

Final Fantasy 7 Remake, l'annuncio della versione Xbox One è stato un errore

Il responsabile della pagina Facebook tedesca di Xbox ha dichiarato che i riferimenti alla versione Xbox One di Final Fantasy 7 Remake sono stati uno sbaglio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2019

Il responsabile della pagina Facebook tedesca di Xbox ha dichiarato su Twitter che la pubblicazione del video con i riferimenti a una presunta versione Xbox One di Final Fantasy 7 Remake sono stati un errore interno. Sostanzialmente sarebbe stato il Social Team a pubblicare il post, che non voleva essere sicuramente un annuncio.

A dirlo è stata Maxi Gräff, la Marketing Communications & Social Lead di Xbox Germania. Ovviamente noi crediamo allo sbaglio, ma inevitabilmente siamo portati a pensare che dietro a esso ci sia qualcosa di concreto, perché non crediamo che il Social Team di Xbox Germania abbia inventato tutto di sana pianta, arrivando addirittura a indicare una data d'uscita di sua iniziativa. Del resto fino a ieri mattina Nintendo negava l'esistenza Nintendo Switch Lite, tanto per far capire che valore abbiano certe dichiarazioni ufficiali all'interno dell'industria.

Per il resto vi ricordiamo che per ora Final Fantasy 7 Remake è annunciato soltanto per PS4. Uscirà il 3 marzo 2020. Si parla già da tempo di versioni PC e Xbox One, ma finora non sono state ufficializzate da Square Enix.