2

Google Maps, modalità incognito anche su iOS con il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento per Google Maps è ora disponibile, vediamo tutte le novità arrivate (e in arrivo) su smartphone android e dispositivi iOS.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/12/2019

Arriva giusto in queste ore il nuovo aggiornamento di Google Maps per dispositivi android e iOS, con una ricca serie di novità che vi illustriamo in questo rapido articolo: per esempio è stata introdotta finalmente la modalità incognito anche su dispositivi iOS.

Da questo momento potrete attivare la modalità incognito di Google Maps anche su dispositivi iOS (iPhone e iPad), dopo aver messo in download il nuovo aggiornamento. In questo modo Google Maps non salverà più la cronologia di navigazione o le ricerche effettuate, non aggiornerà la cronologia delle posizioni e non utilizzerà l'attività dell'utente per fornire suggerimenti personalizzati. Su dispositivi android, invece, tra le novità segnaliamo la possibilità di rimuovere in blocco più luoghi presenti nella cronologia di navigazione: verrà perfezionata nei prossimi mesi.

Google Maps nel 2019 si è aggiornato costantemente, arricchendo l'applicazione con tutta una serie di feature molto utili. Tra le introduzioni più recenti ricordiamo almeno le Guide Locali e il materiale relativo ai veicoli elettrici.

Google Maps Modalita Incognito Ios 1