33

Google Stadia: gli achievement arriveranno dopo il lancio, lista amici e chat da subito

Continuano ad arrivare informazioni dalla sessione AMA su Reddit dedicata a Google Stadia, in questo caso per quanto riguarda la presenza di achievement e varie funzionalità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2019

Dalla sessione Ask Me Anything di Google Stadia su Reddit sono emerse altre informazioni sul servizio videoludico in streaming di Google, in particolare per quanto riguarda achievement, sistemi di comunicazione e interfaccia.

A quanto pare, ci sarà un nuovo evento Stadia Connect "prima di quanto immaginiamo", dunque viene da supporre che durante l'estate sia prevista un'altra presentazione che probabilmente fornirà ulteriori informazioni sul servizio. Intanto, veniamo a sapere che gli achievement, ovvero gli obiettivi sbloccabili, sono previsti per Google Stadia ma non saranno disponibili al lancio, con un'introduzione successiva ancora senza un periodo previsto. Si tratterà di una soluzione simile a quelle presenti su Xbox Live, PSN e Steam, ma non ci sono ancora informazioni precise.

A novembre verrà mostrata l'interfaccia in forma semi-definitiva di Google Stadia, ma anche su questo dobbiamo aspettare per saperne di più. A quanto pare, Google sta lavorando parecchio sul fronte della comunicazione e dell'integrazione social, dunque possiamo aspettarci fin dall'inizio una gestione delle liste amici e la possibilità di chattare attraverso la piattaforma di sistema, dunque direttamente attraverso Stadia e a prescindere dal gioco che stiamo utilizzando. Tra le altre novità annunciate c'è inoltre la probabile introduzione di una condivisione familiare dei contenuti dell'account e forse anche il supporto per le mod, ma questo solo più avanti.