Il Director of Product responsabile di Google Stadia ha preso parte a una sessione AMA su Reddit in cui ha risposto a varie domande poste dagli utenti, tra cui alcune riguardanti i giochi gratis e le caratteristiche dei vari abbonamenti.
In particolare, il director ha fatto notare come Stadia Pro non sia propriamente un "Netflix per i giochi", come si è sentito spesso definire il sistema di gioco in streaming di Google, quanto piuttosto una sorta di Xbox Live Gold o PS Plus. "Gli abbonati a Stadia Pro ottengono lo streaming in 4K con HDR, audio 5.1, sconti esclusivi e accesso ad alcuni giochi gratuiti", ha riferito il responsabile di Google Stadia nel corso della sessione AMA. Per quanto riguarda i giochi gratis, a quanto pare questi verranno distribuiti con una cadenza di circa un gioco gratuito al mese per gli abbonati Pro, a partire da Destiny 2.
L'abbonamento Stadia Base invece non prevede i giochi gratuiti: la sottoscrizione Base d'altra parte è completamente gratuita e consente comunque di accedere alla possibilità di giocare in streaming con alcune restrizioni, ovvero a 1080p. In questo caso per accedere i giochi bisogna comprarli, salvo eventuali altre soluzioni adottate magari dai singoli publisher come abbonamenti ulteriori.