Wargroove ha una data di uscita su PS4 ed è molto vicina 2

Wargroove arriverà il 23 luglio 2019 su PS4, finalmente c'è una data di uscita ufficiale per la versione su console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2019

Siamo infine giunti ad avere una data di uscita per Wargroove per PS4, l'ottimo strategico di Chucklefish che ha impiegato un po' più tempo del previsto a raggiungere anche la console Sony dopo le altre piattaforme.

Sapevamo già che il lancio di Wargroove su PS4 era praticamente in dirittura d'arrivo, con il gioco che era già stato sottoposto a certificazione nelle settimane scorse, dunque non stupisce più di tanto sapere che la data di uscita definitiva è molto vicina: il 23 luglio 2019, dunque, Wargroove sarà disponibile anche in versione PS4. Per chi non avesse seguito il titolo, si tratta di uno strategico a turni che trae dichiaratamente ispirazione dal classico Advance Wars di Nintendo (nato come Famicom Wars sulla vecchia console a 8-bit nipponica), riproponendone la struttura di base e lo stile generale ma con varie aggiunte e una maggiore quantità di unità e varianti presenti sulla mappa.

La versione PS4 di Wargroove ha peraltro fatto discutere per l'assenza del cross-play, nonostante gli sviluppatori avessero chiesto insistentemente a Sony di inserirlo. La vicenda di fatto ha creato un po' di imbarazzo perché emersa proprio a breve distanza dalle affermazioni di Shawn Layden, il quale aveva riferito che qualsiasi sviluppatore avrebbe potuto inserire il cross-play nel proprio gioco, sarebbe bastato mettersi in contatto con Sony per seguire le procedure necessarie. Evidentemente, la questione non è così facilmente risolvibile, come dimostra l'esperienza di Chucklefish con Wargroove (che contiene il cross-play su tutte le altre piattaforme).