44

Google Stadia, video e notizie sulla nuova piattaforma di game streaming

Ripercorriamo con video e notizie la presentazione di Google Stadia, la nuova piattaforma di game streaming dell'azienda americana.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/03/2019

Google Stadia è la nuova piattaforma di game streaming dell'azienda americana, presentata nel corso di uno speciale evento alla GDC 2019. Ripercorriamo con video e notizie il reveal.

Google Stadia, la console dell'azienda americana annunciata alla GDC 2019
Il nome della piattaforma, che non è una console né un set top box: il progetto non vanta nulla di fisico, al di là di uno speciale controller.

Google Stadia, giochi a 4K e 60 fps disponibili già al lancio, 10,7 TFLOPS di potenza
Grande sorpresa per la qualità del game streaming promesso, fin dal lancio a 4K e 60 frame al secondo con supporto per l'HDR. Si parla di una potenza pari a 10,7 TFLOPS.

Google Stadia Controller: ecco il dispositivo di controllo della piattaforma Google
L'unico hardware che accompagnerà il lancio di Google Stadia, ovverosia lo speciale controller prodotto per supportare le funzionalità della piattaforma.

DOOM Eternal a 4K e 60 frame al secondo su Google Stadia
Fra i giochi già annunciati per Google Stadia c'è DOOM Eternal, che sulla nuova piattaforma girerà a 4K e 60 frame al secondo.

Google Stadia, periodo di uscita e ulteriori dettagli
Per quando è prevista l'uscita di Google Stadia? In quali paesi? L'azienda ha comunicato un periodo di lancio e qualche ulteriore dettaglio.

Google Stadia, specifiche tecniche: l'analisi di Digital Foundry
Qui trovate invece le specifiche tecniche della piattaforma, rivelate da un'analisi di Digital Foundry, che ha potuto provare Google Stadia ed esaminarne le prestazioni preliminari.

Stadia Games è la divisione videoludica di Google capitanata da Jade Raymond
Google ha creato una divisione che si occuperà di realizzare e produrre giochi first party per Stadia, divisione che verrà capitanata da Jade Raymond.

Google Stadia: prestazioni e latenza in confronto a PC e Xbox One X
Sempre da Digital Foundry arriva un test della latenza di Google Stadia in confronto a PC e Xbox One X, per capire quanto bene funziona il game streaming della piattaforma.

Google Stadia controller, tutti i dettagli e nuove immagini
Nuove foto scattate alla GDC 2019 e nuovi dettagli per il controller di Google Stadia.

Google Stadia, una vera rivoluzione? Pro e contro della piattaforma di game streaming
L'editoriale di oggi non poteva che essere dedicato a Google Stadia. Una vera rivoluzione? Ragioniamo sui pro e i contro del progetto.

Google Stadia, tutte le informazioni ufficiali
Qui trovate infine il comunicato ufficiale rilasciato da Google, con tutti le informazioni su Stadia.

Google Stadia Knkedqx