3

Gotham Knights, un video mostra oltre la metà dei costumi del gioco

IGN ha pubblicato un video in cui mostra oltre la metà dei costumi che saranno presenti in Gotham Knights per personalizzare i protagonisti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2022

Gotham Knights includerà ben quarantaquattro differenti costumi, suddivisi in undici stili, e IGN ha pubblicato un video in cui ne mostra oltre la metà, nello specifico ventotto costumi per Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso.

Dopo aver visto il video di gameplay con i primi 16 minuti di Gotham Knights vi sarà senz'altro venuta la curiosità di capire in che modo sarà possibile personalizzare i quattro Cavalieri. Ebbene, da questo punto di vista i ragazzi di WB Games Montreal hanno cercato ispirazione da più parti.

"Abbiamo cercato su internet, su vari siti e portfolio, nonché su diversi social media", ha raccontato il game director Geoff Ellenor. "Così ci siamo imbattuti in questi artisti, li abbiamo contattati e siamo finiti con l'avere collaboratori provenienti da Germania, Francia, Corea, Giappone e Stati Uniti, tutti al lavoro per dar vita a questi costumi."

Non solo: il team ha potuto contare anche sul supporto del leggendario Jim Lee, che ha cominciato a contribuire in maniera quasi casuale. "La maggior parte dei costumi erano già stati disegnati, ma stavamo discutendo di stili supplementari e Jim voleva essere coinvolto: da questo punto di vista è stata un'esperienza davvero entusiasmante", ha racccontato l'associate character art director Jianli Wu.

I costumi di Gotham Knights, ad ogni modo, saranno modificabili: ogni stile di partenza potrà essere cambiato nei vari componenti, sebbene lasciando intatte le statistiche di quello specifico set.