La pagina Facebook di Piranha Bytes Italia ha annunciato la pubblicazione della traduzione in italiano di Le Cronache di Myrtana: Archolos, mega mod gratuita per Gothic 2 che è praticamente un nuovo gioco completo. Potete installare la mod e la traduzione sia da Steam, che da GOG.
Le Cronache di Myrtana: Archolos su GOG
Le Cronache di Myrtana: Archolos su Steam
Nel post di annuncio viene spiegato come attivare la traduzione su Steam: cliccate con il tasto destro sulla voce Cronache di Myrtana: Archolos nella libreria dei giochi, quindi selezionate "Proprietà" e, nel menù "Lingua", scegliete l'italiano. Fate attenzione, perché se avete già una partita in corso dovrete ricominciare da capo.
Per segnalare errori nella traduzione, andate sulla pagina Facebook di Piranha Bytes Italia, dove troverete il post "Archolos-Segnalazioni di errori" in evidenza.
Leggiamo la sinossi ufficiale di Cronache di Myrtana: Archolos :
Le Cronache di Myrtana: Archolos è una conversione gratuita totale per Gothic II: Gold Edition. È caratterizzato da una mappa open world completamente nuova, un sistema di abilità migliorato, nuove meccaniche di gameplay e una trama complessa.
L'obiettivo principale del progetto è di rendere onore a uno dei migliori GDR classici, immergendo i fan di vecchia data della trilogia originale, ma anche i nuovi giocatori, in un'altra avventura nel Regno di Myrtana.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che per installare Cronache di Myrtana: Archolos dovete possedere Gothic II: Gold Edition.