0

GP32 confermato in Europa

NOTIZIA di La Redazione   —   03/01/2004

GP32 confermato in Europa

Virgin Play ha annunciato che si occuperà in maniera esclusiva della distribuzione del GP32 in Spagna, Portogallo ed Italia. La release è fissata per il mese di Aprile al prezzo di 169 euro.
#I6#
Per coloro che non lo sapessero, stiamo parlando della console portatile realizzata dalla coreana Gamepark, che mai ha visto la luce al di fuori del suo paese d'origine, se non grazie alle numerose richieste che hanno reso questo prodotto uno dei più importati di questi ultimi mesi. Grazie al supporto delle smart media, il GP32 ha mostrato il meglio di sè per la sua capacità di far girare emulatori (di vecchie console, a 8 e 16 bit, anche se per quest'ultime la riproduzione dei giochi è tuttora problematica) e di diventare un apparecchio d'intrattenimento generale, leggendo mp3, divx e quant'altro.

Dal punto di vista del software, gli unici titoli disponibili (dalla qualità molto incerta) sono quei pochi che accompagnarono a suo tempo l'uscita della console in Corea, ma diverse software house occidentali si sono già attivate per ampliare il parco giochi, come i Karma Studios che sono al lavoro su Radium 3D, un action/adventure game completamente tridimensionale la cui uscita è prevista per Agosto.
#I1# #I2,3# #I4,5#