154

Gran Turismo, il film ha una data di uscita, ecco i primi dettagli sulla trama

Sony ha svelato la data di uscita del film di Gran Turismo e i primi dettagli sulla trama, che sarà ispirata a una storia vera.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/06/2022

Sony ha fissato la data di uscita del film di Gran Turismo. La pellicola basata sulla celebre serie di giochi di guida di Polyphony Digital debutterà nelle sale cinematografiche l'11 agosto 2023. Inoltre sono stati svelati i primi dettagli sulla trama, che sarà basata su una storia vera.

Come riportato da Deadline il film sarà diretto da Neill Blomkamp, regista di District 9 ed Elysium, e prodotto da Columbia Pictures. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Production saranno i produttori assieme a Doug Belgrad e Dana Bruentti.

La sceneggiatura è stata scritta da Jason Hall, con la trama che sarà ispirata a una storia vera, che racconterà di come un ragazzo appassionato di Gran Turismo coronerà il suo sogno di diventare un pilota professionista. Ecco la sinossi ufficiale:

"Basato su una storia vera, il film racconta del coronamento del sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista."

Un'immagine tratta da Gran Turismo 7
Un'immagine tratta da Gran Turismo 7

Il film dunque dovrebbe ispirarsi alle esperienze di uno dei tanti ragazzi che hanno partecipato alla GT Academy (per l'appunto organizzata e sponsorizzata da Nissan tra il 2008 e il 2016), grazie al quale i giocatori più abili di Gran Turismo potevano diventare piloti di vere auto da corsa.

In ogni caso manca più di un anno al debutto nelle sale cinematografiche, dunque è lecito aspettarsi maggiori dettagli sul film di Gran Turismo nel corso dei prossimi mesi.