12

Granblue Fantasy: ReLink, lo sviluppo procede bene e Cygames assume nuovo personale

Lo sviluppo su Granblue Fantasy: ReLink prosegue presso Cygames, dopo l'uscita di scena di Platinum Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2019

Granblue Fantasy: Relink si è presentato subito come un titolo molto interessante da parte di Cygames, per le evidenti qualità emerse nel corso delle dimostrazioni ma anche perché allo sviluppo si trovava Platinum Games.

Il fatto che Platinum abbia poi lasciato lo sviluppo, sembra di comune accordo con il publisher, considerando che il loro lavoro era "concluso", ha ovviamente gettato però un po' di dubbi sull'andamento del progetto. Cygames tiene allora a precisare che i lavori stanno procedendo comunque bene e come previsto, nonostante l'avvicendamento al timone dello sviluppo, che da Platinum Games è tornato completamente nelle mani di Cygames. Secondo quanto riportato dal nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, Granblue Fantasy: Relink è in lavorazione per la maggior parte all'interno dello studio di Osaka di Cygames, con la compagnia peraltro impegnata ad espandere il proprio personale con nuove assunzioni e incrementando in questo modo anche la quantità di persone al lavoro su Granblue Fantasy: Relink.

Tutto questo dovrebbe chiarire come, nonostante l'abbandono di Plaatinum Games, il progetto dovrebbe comunque proseguire senza particolari intoppi, al di là del ritardo ormai ampiamente accumulato rispetto all'iniziale previsione di lanciare Granblue Fantasy: Relink nel 2018. Il gioco è un action RPG ad ambientazione fantasy e in stile nipponico, annunciato finora su PS4.