24

GTA 6: data di uscita lontana, ecco quando potrebbe arrivare secondo un analista

Secondo l'analista di mercato Alex Giaimo di Jefferies, la data di uscita di GTA 6 è improbabile prima dell'aprile 2021, con gioco previsto dunque probabilmente nell'anno fiscale 2022.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2019

Si moltiplicano le voci di corridoio su GTA 6 in questo periodo, probabilmente perché il titolo in questione è il principale indiziato come prossimo progetto da parte di Rockstar, considerando il momento generale del team, ma siamo tutti ancora a pensare a quale potrebbe essere la sua data di uscita.

Dopo l'uscita di Red Dead Redemption 2, d'altra parte, sembrerebbe arrivato il turno della celebre serie ad ambientazione criminale, che d'altra parte manca dalle scene da cinque anni, o addirittura da sei se si considera la prima uscita sulle console di scorsa generazione. Tuttavia, sappiamo anche che i tempi di lavorazione per i giochi Rockstar sono molto lunghi, anche a causa delle loro notevoli dimensioni. In attesa di avere qualche informazione ufficiale e dopo la smentita anche dei recenti rumor sulle caratteristiche di GTA 6, possiamo prendere in considerazione l'indicazione dell'analista di mercato del gruppo Jefferies, Alex Giaimo, sulla possibilità che la data di uscita del gioco possa essere ancora piuttosto lontana.

Secondo quanto riferito da Giaimo, GTA 6 è difficilmente previsto prima dell'anno fiscale 2022, ovvero una sua uscita è improbabile prima di aprile 2021. Questo periodo si presenta dunque un po' piatto anche in termini di valutazione per le azioni di Take-Two, visto che non ci sono particolari novità di grosso calibro in vista. Verosimilmente, Rockstar continuerà a supportare GTA Online e Red Dead Online ancora a lungo, coprendo in questo modo anche parte dell'attesa per l'arrivo di GTA 6. Chiaramente, con un arrivo nel 2022, il gioco sarebbe progettato interamente per le piattaforme di nuova generazione, ovvero PS5 e Xbox Scarlett.