Siamo nel regno delle voci di corridoio più incontrollate, come quasi sempre accade per quanto riguarda i giochi Rockstar Games, visto lo storico riserbo della compagnia, ma in questo caso di un certo interesse perché si parla di GTA 6 e di un possibile accordo di esclusiva per PS5.
Secondo alcune voci, riportate anche da Businesstimes, ci sarebbe un accordo tra Sony e Rockstar Games per un'esclusiva legata a GTA 6 su PS5, per quanto riguarda il lancio del gioco che potrebbe arrivare nell'holiday season 2020 sulla nuova console Sony. Ulteriori dettagli precisano l'estensione di questa esclusiva, che sarebbe temporale e decisamente breve, tanto da far dubitare ulteriormente della veridicità dell'informazione.
In base a quanto riportato, l'esclusiva PS5 su GTA 6 sarebbe relativa ad un solo mese, dunque il mese successivo al lancio questo dovrebbe trovarsi tranquillamente sulle altre piattaforme, dunque probabilmente Xbox Scarlett e forse PC. Il fatto che Sony e Rockstar Games si mettano all'anima di creare una partnership, con tanto di somme di denaro importanti si suppone, per limitarla ad un solo mese sembra sinceramente poco verosimile, in ogni caso attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.