Sembra che Rockstar Games abbia intenzione di coinvolgere i giocatori nella pianificazione del futuro di GTA Online, forse in vista dell'arrivo di GTA 6, visto che sta inviando alcuni sondaggi a utenti selezionati per discutere dell'esperienza di gioco.
Secondo varie segnalazioni, Rockstar Games sta inviando ad alcuni utenti selezionati delle email che invitano a prendere parte a un sondaggio, nel quale la compagnia chiede feedback e informazioni sull'esperienza di gioco di GTA Online, verosimilmente per evoluzioni future.
L'idea è che queste informazioni possano servire al team per elaborare la prossima evoluzione sostanziale della piattaforma multiplayer, che probabilmente verrà lanciata con l'arrivo di GTA 6, che non ha ancora una data d'uscita ma potrebbe arrivare nel 2025.
Un'intervista esclusiva
Sembra trattarsi di un sondaggio approfondito, visto che nelle email si parla di "discussioni uno a uno", dunque una sorta di vera e propria intervista, al termine della quale l'utente ottiene 2 milioni di dollari in crediti di GTA come compenso.
Si tratta di un'iniziativa che sembra rivolta ai giocatori che si sono dimostrati molto attivi sul fronte di GTA Online negli anni, dunque si potrebbe trattare di un campione piuttosto limitato, ma NintendoPal in particolare ha pubblicato uno screenshot dell'email, a dimostrazione dell'esistenza di questa iniziativa.
Considerando l'ottima risposta del pubblico a GTA Online, che continua a rappresentare una notevole fonte di reddito per Rockstar Games con la sua struttura live service, è praticamente certo che anche GTA 6 avrà una sua versione di tale piattaforma, in attesa di ulteriori informazioni al riguardo. Nel frattempo, abbiamo visto che GTA 6 potrebbe essere rimandato fino al 2026.