67

Half-Life: Alyx, la durata è pari a quella di Half-Life 2

Geoff Keighley ha giocato interamente Half-Life: Alyx e ha impiegato più di 15 ore per completarlo, cosa che lo pone alla pari con la campagna di Half-Life 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2019

Emergono altre informazioni su Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo della serie annunciato oggi da Valve con un primo trailer di presentazione e specificamente progettato per funzionare con i visori a realtà virtuale, tra le quali la durata, che a quanto pare è all'incirca pari a quella di Half-Life 2.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Half-Life: Alyx non è una breve esperienza modellata sullo stile tipico di quelle che vengono progettate per la realtà virtuale ma ha una durata notevole. In base a quanto riferito da Geoff Keighley, che ha avuto modo di provare il gioco fino in fondo, sembra che la Campagna sia destinata ad essere equivalente a quella di Half-Life 2.

Il giornalista ha impiegato oltre 15 ore per arrivare alla fine di Half-Life: Alyx, cosa che lo identifica come un vero e proprio nuovo capitolo, un'esperienza completa all'interno della serie, non tanto un progetto sperimentale fatto solo per dimostrare le potenzialità dei visori a realtà virtuale e in particolare Valve Index, con cui il gioco verrà distribuito gratuitamente.