16

Halo 2: Anniversary per PC, l'orario di sblocco segna un giorno di ritardo in Italia

Halo 2: Anniversary sarà disponibile da domani su PC, ma l'orario di sblocco italiano del gioco su Steam e Windows Store segnerà un giorno di ritardo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2020

Halo 2: Anniversary sarà disponibile ufficialmente a partire da domani, 12 maggio, ma l'orario di sblocco in Italia si tradurrà in un ritardo di un giorno.

A causa del fuso orario sarà infatti possibile effettuare il download su Steam e Windows Store solo a partire dalle 5.00 del mattino di mercoledì 13 maggio. Inoltre, nonostante la beta, Halo 2 non sarà esente da problematiche di varia natura al lancio.

Stando a quanto riportato da 343 Industries, il gioco avrà qualche glitch relativo al flickering delle texture durante la campagna, una serie di imperfezioni grafiche e inconvenienti legati al livello di volume con le cutscene.

Si parla inoltre di veri e propri bug che si manifestano in particolare con CPU e GPU prodotte da AMD, e che in alcuni casi possono portare addirittura alla scomparsa di specifici elementi dello scenario.

L'elenco dei problemi è in effetti piuttosto corposo, e la speranza è che il team di sviluppo riesca a risolverli rapidamente. Se ciò non dovesse accadere, probabilmente sarà il caso di attendere il rilascio di qualche aggiornamento prima di cimentarsi con Halo 2: Anniversary.