Halo 3: ODST è disponibile a partire da oggi anche su PC, nell'ambito della Master Chief Collection: ecco il trailer di lancio e tutti i dettagli sul gioco prodotto da Microsoft.
Conclusi i test, Halo 3: ODST fa dunque il proprio debutto sulla piattaforma Windows, portandosi dietro i miglioramenti apportati all'esperienza già su Xbox One. Il download può essere effettuato senza costi aggiuntivi dagli abbonati a Xbox Game Pass, naturalmente.
Ambientato prima degli eventi di Halo 3, il gioco racconta le avventure delle Truppe d'Assalto a Lancio Orbitale, impegnate nella ricerca di una squadra dispersa in azione.
Con l'uscita di Halo 3: ODST arriva anche una versione aggiornata della modalità Firefight, l'opzione cooperativa in cui dovremo affrontare ondate apparentemente interminabili di Covenant.
Fra le migliorie apportate all'esperienza spiccano l'efficienza del matchmaking e il supporto per server dedicati, la possibilità di personalizzare le varianti dei match e la presenza di alcuni oggetti speciali.