28

Halo: The Master Chief Collection su PC, la beta sta per partire

343 Industries è ormai pronta a lanciare la beta di Halo: The Master Chief Collection su PC, probabilmente in arrivo nel corso dell'E3 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2019

Ci sono stati alcune questioni tecniche che hanno posticipato l'avvio delle fasi di test per Halo: The Master Chief Collection su PC, ma tutto sembra ormai pronto e la beta sta per partire.

Quando? Ancora non c'è una data precisa ma sembra abbastanza chiaro che la beta di Halo: The Master Chief Collection su PC sia prevista per i giorni dell'E3 2019, probabilmente con annuncio in pompa magna nel corso della conferenza Xbox all'E3, che si terrà la sera di domenica 9 giugno dalle ore 22:00. A dimostrazione dell'avanzamento effettuato da 343 Industries sui lavori per la versione Windows della raccolta di Halo, Microsoft ha pubblicato qualche ora fa un nuovo video di gameplay incentrato su Halo: Reach in versione PC, che ricordiamo sarà il primo capitolo della raccolta ad essere pubblicato in tale edizione, con gli altri previsti successivamente ma sempre nel corso del 2019.

Halo: The Master Chief Collection verrà pubblicato sia su Microsoft Store che su Steam e i vari capitoli che costituiscono la raccolta verranno inseriti singolarmente. La beta era prevista inizialmente per aprile, ma i lavori più intensi del previsto per 343 Industries hanno costretto il team a rimandarne l'avvio.