24

Hellblade VR Edition annunciato per Oculus Rift e HTC Vive

Una versione per realtà virtuale di Hellblade: Senua's Sacrifice in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2018

Tempo di novità assortite per quanto riguarda Hellblade: Senua's Sacrifice, a quanto pare, con il gioco Ninja Theory che continua a far parlare di sé dopo il lancio su Xbox One e gli ultimi aggiornamenti.

Abbiamo riportato poco fa che con la patch 1.03 il gioco ottiene il supporto per l'HDR anche su PlayStation 4, ma non è finita qui: alquanto a sorpresa, da Ninja Theory è arrivato anche l'annuncio di Hellblade: Senua's Sacrifice VR Edition, ovvero una nuova edizione interamente compatibile con i visori a realtà virtuale, in particolare Oculus Rift e HTC Vive su PC. Non si tratta di una modalità nuova o un'aggiunta, ma di una vera e propria nuova versione completa del gioco, interamente ricostruita per poter essere fruita attraverso i visori a realtà virtuale.

Una notizia particolarmente gradita è che per chi possiede già la versione standard di Hellblade: Senua's Sacrifice su Steam la nuova VR Edition è completamente gratuita. Il lancio di Hellblade: Senua's Sacrifice VR Edition è fissato per il 31 luglio, non ci sono notizie su una versione PlayStation VR, per il momento.

Hellblade VR Edition annunciato per Oculus Rift e HTC Vive