19

Hellgate: London è tornato a disposizione su Steam

Dopo anni, addirittura 11 dal suo lancio originario, Hellgate: London torna a disposizione su PC attraverso Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2018

Sapevamo che sarebbe dovuto tornare ed eccolo qua, si tratta di Hellgate: London, che a sorpresa è di nuovo disponibile su PC, attraverso Steam.

Sviluppato da Flagship, il gioco arrivò sul mercato originariamente nel 2007, con la promessa di un action RPG in grado di sconvolgere il genere ma che alla prova dei fatti non si è rivelato all'altezza delle premesse, anche secondo la recensione fatta all'epoca da Umberto Moioli. Tuttavia, Hellgate: London conta ancora su una community di utenti appassionati, che si sono battuti per farlo tornare disponibile dopo la chiusura dei server e l'abbandono del supporto ufficiale ormai da tempo. Il gioco è dunque tornato ufficialmente disponibile da oggi su Steam al prezzo di 8,09 euro (in promozione rispetto a quello standard di 10.79).

Si tratta di un titolo che ci vede impegnati a combattere demoni e creature varie all'interno di una Londra del futuro, trasfigurata da un'invasione di demoni che l'hanno messa a ferro e fuoco, giocabile in prima o terza persona e con la possibilità di sviluppare abilità di combattimento standard e arti magiche.