33

Hitman 2, grafica spettacolare: arriva la conferma da Digital Foundry

Vediamo la prima analisi tecnica dedicata da Digital Foundry a Hitman 2, il nuovo capitolo dello stealth game targato IO Interactive

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2018

Hitman 2 vanta una grafica spettacolare, come conferma la prima analisi tecnica del gioco effettuata da Digital Foundry.

Utilizzando la versione Xbox One X del titolo sviluppato da IO Interactive, John Linneman ha evidenziato le migliorie apportate dal team al Glacier Engine in termini di effettistica e qualità globale. Elementi che rendono Hitman 2 un gioco visivamente straordinario.

Gli autori hanno approfittato della prima mappa, quella meno affollata, per puntare forte sul realismo e la qualità delle riflessioni, e in effetti viste in movimento queste sequenze lasciano basiti. Anche negli scenari più complessi e popolati, tuttavia, il lavoro svolto da IO appare eccellente.

A questi aspetti si aggiungono le tante rifiniture rispetto alla prima stagione di Hitman, sia in termini di meccaniche che di interfaccia, per una presentazione mai così elegante e definita.