Ho Mobile è uno dei recentissimi operatori low cost virtuali nati in Italia in seguito all'arrivo di iliad, l'agguerrito concorrente francese che a suon di contenuti interessanti e offerte super convenienti ha già raggiunto i due milioni di utenti. Per arginare il suo successo e puntare ad una nuova fascia di mercato, subito dopo l'arrivo di iliat Vodafone Italia ha creato Ho Mobile
Le prime offerte di Ho Mobile si sono rivelate davvero interessanti e hanno proposto rispettivamente 30GB, 40GB e infine 50GB di internet a 9,99 euro mensili; ci sono stati dei periodi durante l'estate del 2018 in cui le SIM Ho Mobile andavano letteralmente a ruba, ed era impossibile trovarle online o presso i negozi fisici, problema finalmente risolto per fortuna.
Ma in che cosa Ho Mobile è simile ad iliad e in cosa invece è profondamente diverso? In questa breve guida analizzeremo la copertura di rete dell'operatore virtuale e la sua assistenza in caso di eventuali problemi.
La copertura di rete di Ho Mobile
Ho Mobile non è soltanto un nuovo operatore telefonico italiano, ma anche un operatore virtuale, verso i quali solitamente (se non sempre) si guarda con grande scetticismo. Sono dunque in tante le persone a chiedersi quale sia l'effettiva copertura di rete di Ho Mobile a livello nazionale: è efficace? Ci sono aree della penisola scoperte? Quanto è stabile la connessione dati?
Per il momento gli utenti di Ho Mobile e chi volesse passare al nuovo operatore possono stare tranquilli: Ho Mobile possiede una copertura nazionale e capillare in grado di raggiungere tutta Italia; trattandosi di un operatore virtuale Vodafone la sua rete è quella Vodafone, tanto per i servizi voce che per la connessione dati. Ho Mobile garantisce quindi connessioni veloci in 4G Vodafone e un'ottima copertura nazionale.
L'assistenza di Ho Mobile
Un'altra domanda che si fanno spesso gli utenti è la seguente: come funziona l'assistenza di Ho Mobile? La risposta di base è semplice: l'operatore virtuale di Vodafone Italia offre un'assistenza telefonica tramite call center al pari di quella di tutti i concorrenti, e in più possiede naturalmente le sedi fisiche coincidenti con tutti i centri Vodafone Italia della penisola.
Ma Ho Mobile per certi aspetti legati all'assistenza va anche oltre, per esempio tramite il servizio Ho. Officina, una community in cui gli utenti Ho Mobile trovano le risposte per i loro problemi e possono anche lasciare consigli utili per i clienti come loro, che in seguito li leggeranno. L'iscrizione alla community di Ho Mobile è completamente gratuita.
Per quanto riguarda i numeri dell'assistenza Ho Mobile, è possibile chiamare al numero gratuito 19.21.21 valido naturalmente per gli utenti Ho Mobile, tutti gli altri invece possono rivolgersi al numero verde 800.688.788.