Il nuovo, affascinante trailer di Homeworld 3 pubblicato da Gearbox Software riassume la storia dell'universo creato da Relic Entertainment, che ha fatto il proprio debutto con l'originale Homeworld nel 1999.
Nell'episodio d'esordio ci è stato presentato il popolo Kushan, costretto ad abbandonare il pianeta ormai desertificato di Kharak per partire alla ricerca di un mondo leggendario a bordo di un'enorme astronave.
In arrivo il 13 maggio, Homeworld 3 avrà dunque l'onere di tenere alto anche sul piano narrativo il buon nome del franchise, un vero e proprio classico del genere RTS che può contare su di un vasto pubblico di appassionati.
Un percorso complicato
Annunciato da Gearbox Software al PAX West 2019, Homeworld 3 ha avuto finora uno sviluppo tutt'altro che semplice, fra rinvii e licenziamenti nel team di sviluppo che hanno destato non poca preoccupazione tra i fan della serie.
La stessa data del 13 maggio è frutto di un rinvio dovuto alle reazioni dei giocatori che hanno avuto modo di provare una versione preliminare dell'esperienza, individuando però diverse criticità.