86

Fallout 76, record di giocatori su Steam grazie alla serie Amazon

Il boom della saga targata Bethesda determinato dal successo della serie Amazon ha portato Fallout 76 a stabilire un record assoluto per numero di giocatori.

Fallout 76, record di giocatori su Steam grazie alla serie Amazon
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/04/2024

Fallout 76 ha stabilito un record di giocatori su Steam grazie al successo della serie Amazon con Ella Purnell, Aaron Moten e Walton Goggins: il titolo Bethesda ha totalizzato 35.848 utenti contemporanei, un numero superiore rispetto al lancio.

Avevamo già parlato di come ci sia stato un boom di giocatori attivi su vari capitoli di Fallout con l'arrivo della serie TV, ma pochi immaginavano che si potesse arrivare a questi livelli, con un effetto Edgerunners di cui sicuramente Microsoft è entusiasta.

Bethesda, dal canto suo, ha contribuito in maniera importante al rilancio del franchise con l'annuncio dell'upgrade Next-Gen di Fallout 4 per PS5 e Xbox Series X|S, mentre come sappiamo Fallout 76 ha già ricevuto un aggiornamento simile alcuni mesi fa.

Un'opportunità da non sottovalutare

I numeri di Fallout 76 su Steam
I numeri di Fallout 76 su Steam

Come insegna Sony, che ha opportunamente lanciato i remake di The Last of Us e The Last of Us: Parte 2 cavalcando l'onda del successo della serie televisiva con Pedro Pascal e Bella Ramsey, anche Microsoft sta cercando di fare altrettanto con Fallout, ma la situazione è differente.

La casa di Redmond non dispone infatti di nuovi progetti da commercializzare, dunque questo repentino aumento della popolarità di Fallout dovrà essere sfruttato nella maniera migliore possibile in ottica futura. Sempre che non arrivi un qualche annuncio da Obsidian, che ora fa parte degli Xbox Game Studios...