24

Bloccato il folle bundle di Fallout 76 da 2.000 euro, probabilmente frutto di un errore

Fallout 76 ha un bundle davvero costoso, pieno di oggetti cosmetici, che costa la bellezza di 2.000 euro, anche se gli abbonati al Game Pass possono risparmiare qualcosa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/09/2024
Un Vault Boy ricco
Fallout 76
Fallout 76
News Video Immagini

Ormai le microtransazioni ci hanno abituato ai prezzi più disparati, anche spropositati, con alcuni giocatori che spendono decine di euro per skin e affini, oppure migliaia per delle astronavi (Star Citizen, stiamo parlando di te). Bethesda sembrava essersi voluta unire al trend che va a caccia dei giocatori più spendaccioni, lanciando un bundle di Fallout 76 prezzato 2.000 euro. 1.999,99 per la precisione.

Fortunatamente pare che il prezzo fosse frutto di un semplice errore, visto che dopo poche ore è stato bloccato, in attesa probabilmente di essere sistemato.

Il bundle

Per chi fosse comunque curioso, si chiamava General's Persona Bundle e lo potete trovare sul Microsoft Store. Con il prezzo originale (come detto probabilmente errato), gli abbonati a Xbox Game Pass potevano acquistarlo in sconto, ossia a 1.799 euro.

Il bundle con nome e prezzo probabilmente errato
Il bundle con nome e prezzo probabilmente errato

Ma cosa frutta il pacco? Facciamocelo spiegare dal Microsoft Store: "Acquista 1.000 atomi (+500 bonus!), la valuta di gioco utilizzabile nel negozio atomico per comprare vernici per armatura atomica, set di oggetti per il C.A.M.P. e altro ancora! Riceverai anche degli oggetti bonus: l'uniforme da generale rivoluzionario, 3 kit di riparazione e 3 kit di riciclaggio. Disponibile per l'acquisto una sola volta per un periodo limitato."

Va detto che era difficile distinguere l'errore, perché il bundle era in vendita sul Microsoft Store. D'altro canto Bethesda non sarebbe stata la prima a provare qualcosa di simile, considerando anche il valore assunto dalla vendita di skin e affini sul mercato videoludico. Giusto pochi giorni fa è emerso che Diablo 4 ha prodotto decine di milioni di dollari di ricavi grazie alle microtransazioni. Viene infine da chiedersi se qualcuno lo abbia acquistato al prezzo originale e se, nel caso, sia stato rimborsato. Difficile che qualcuno abbia voluto spendere tanto per un bundle complessivamente così povero, ma non si può mai dire.

Certo, fa strano vedere iniziative simili per un titolo di una certa età come Fallout 76, ma ormai è difficile rimanere stupiti. Ora bisogna solo capire se l'errore è stato commesso da Bethesda stessa o dal team che gestisce il negozio di Xbox.

Aggiornamento del 17/09/2024, ore 23:00 - Riportato il blocco del bundle da parte di Microsoft