33

Black Panther di EA sarà un gioco open world, ribadisce un annuncio lavorativo

Un recente annuncio lavorativo sembra ribadire che il Black Panther prodotto da Electronic Arts sarà un gioco open world: ecco perché.

Black Panther di EA sarà un gioco open world, ribadisce un annuncio lavorativo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/04/2024

Il gioco di Black Panther prodotto da Electronic Arts e attualmente in sviluppo presso Cliffhanger Games sarà open world, o quantomeno è ciò che sembrerebbe ribadire un recente annuncio lavorativo.

Lo studio guidato da Kevin Stephens, ex capo di Monolith Productions, gli autori de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, è infatti alla ricerca di un sandbox designer che si occuperà di creare interazioni, meccaniche e gameplay nell'ambito appunto di un open world dinamico e in continua evoluzione."

Non si tratta del primo indizio in tal senso: già lo scorso anno degli annunci lavorativi hanno descritto Black Panther come un action RPG open world mosso dall'Unreal Engine 5, e a questo punto potremmo dar tutto per confermato.

Intelligenza artificiale sofisticata?

Black Panther in Marvel's Avengers
Black Panther in Marvel's Avengers

Sempre nell'annuncio si legge che la figura di cui Cliffhanger Games è alla ricerca dovrà lavorare a stretto contatto con l'AI engineering team al fine di creare comportamenti sofisticati dell'intelligenza artificiale.

Questi elementi potranno contribuire a migliorare in maniera sostanziale l'esperienza open world di Black Panther, partendo dall'atteggiamento dei passanti per arrivare a quello della fauna che popola l'ecosistema."

Black Panther anche in versione vintage

Il Black Panther vintage di Marvel 1943: Rise of Hydra
Il Black Panther vintage di Marvel 1943: Rise of Hydra

Come saprete, ritroveremo Black Panther (o quantomeno una versione vintage del personaggio) anche in Marvel 1943: Rise of Hydra, annunciato con un trailer allo State of Unreal 2024. Si tratta del tanto atteso e chiacchierato action adventure scritto da Amy Hennig.

In questo caso a indossare il costume non sarà T'Challa bensì Azzuri, il suo predecessore ai tempi della seconda guerra mondiale. L'eroe dovrà collaborare con Steve Rogers e i suoi Howling Commando per fronteggiare la neonata organizzazione Hydra.