Stando a quanto riferito da un leaker, Black Panther consentirà di scegliere il protagonista del gioco, ovverosia la persona che indosserà effettivamente il costume della Pantera Nera, e pare che la rosa includa figure come T'Challa, M'Baku, Azari, Shuri, Killmonger e altri.
Non si tratta tuttavia delle uniche informazioni emerse in merito all'atteso tie-in prodotto da Electronic Arts. Pare infatti che l'intenzione degli sviluppatori sia quella di replicare sullo schermo le arti marziali africane e di miscelarle con la forza e l'agilità sovrumane di Black Panther, oltre alla sua tecnologia.
Sempre secondo questa fonte, il gioco utilizzerà una visuale in terza persona, con la telecamera posizionata sopra le spalle del protagonista, e ci metterà a disposizione un arsenale di armi, armature e gadget diverso a seconda del Black Panther che sceglieremo di controllare.
Sul piano della struttura l'esperienza consentirà di esplorare città, foreste e altri scenari, mettendoci a contatto con culture peculiari e nuovi personaggi. La trama reagirà alle nostre decisioni, sbloccando contenuti di conseguenza fra storie, missioni e dinamiche.
Cresce l'attesa
Annunciato da Electronic Arts nel 2023, Black Panther andrà a costituire insieme a Iron Man il nuovo corso dei giochi Marvel, nel tentativo di replicare il successo riscosso da Sony con le trasposizioni dedicate a Spider-Man.
Naturalmente è ancora presto per dire se si tratta o meno di un obiettivo alla portata degli studi al servizio di Electronic Arts, visto che entrambi i progetti sono avvolti dal mistero e non si è visto nulla oltre a dei teaser davvero essenziali.