22

Black Panther sarà un action RPG open world mosso dall'UE5, stando a degli annunci lavorativi

Stando a quanto riportato in alcuni annunci lavorativi di Cliffhanger Games, l'appena rivelato Black Panther sarà un action RPG a base open world mosso dall'UE5.

Black Panther sarà un action RPG open world mosso dall'UE5, stando a degli annunci lavorativi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2023

Black Panther, il nuovo tie-in Marvel prodotto da Electronic Arts, sarà un action RPG open world mosso dal potente Unreal Engine 5: a rivelarlo sono alcuni annunci lavorativi pubblicati dal team di sviluppo del gioco, Cliffhanger Games.

Annunciato appena pochi giorni fa, Black Panther proverà a "offrire ai fan un'esperienza definitiva e autentica" del personaggio, "dando loro più autonomia e controllo sulla storia rispetto a quanto abbiano mai sperimentato in un videogioco narrativo", ha dichiarato il game director Keven Stephens contestualmente al reveal.

Gli annunci dello studio, attualmente alla ricerca un senior game gesigner, di un senior software engineer e di un software engineer, sembrano colmare la sostanziale mancanza di informazioni sul progetto all'atto dell'annuncio ufficiale, parlando appunto di un titolo open world, appartenente al filone degli action RPG e che utilizza l'Unreal Engine 5.

Da Frostbite a Unreal Engine

Black Panther
Black Panther

Gli annunci di Cliffhanger Games sono piuttosto chiari e testimoniano come ancora una volta Electronic Arts abbia deciso di utilizzare per un suo progetto un motore grafico diverso dal Frostbite di DICE, scegliendo in questo caso il potente Unreal Engine 5.

Si tratta peraltro del secondo tie-in Marvel che il publisher ha in cantiere, dopo l'annuncio dell'Iron Man di EA Motive, anch'esso mosso dall'UE5 e, a quanto pare, caratterizzato da una struttura open world.