4

Pokémon Sleep è già disponibile in alcuni paesi, attraverso un soft-launch parziale

Pokémon Sleep risulta già disponibile in alcuni paesi da oggi, attraverso un soft-launch parziale che si estenderà poi ad altri paesi.

Pokémon Sleep è già disponibile in alcuni paesi, attraverso un soft-launch parziale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2023

Pokémon Sleep risulta già disponibile in alcuni paesi, attraverso la classica iniziativa del soft-launch con rollout progressivo che verrà poi esteso a tutto il mondo: per il momento, il gioco può essere scaricato in Australia, Nuova Zelanda, Canada e in America Latina.

Il titolo in questione appare, in questi paesi, disponibile in forma completa sia su iOS che su Android, dopo essere stato in fase di pre-registrazione per diverse settimane.

Il particolare software può dunque essere scaricato in Australia, Nuova Zelanda, Canada e in America Latina ma questo significa che probabilmente non manca molto al lancio definitivo anche in altri paesi, tra cui ovviamente anche l'Italia.

Che cos'è Pokémon Sleep?

Come abbiamo riferito in precedenza, Pokémon Sleep è un particolare titolo che si pone a metà tra gioco e software dedicato alla salute, per così dire. Si tratta di un'app che traccia il sonno dell'utente e lo interpreta in base al mondo dei Pokémon.

Protagonista assoluto è chiaramente Snorlax, l'enorme creatura che ha una grande passione per i sonnellini, dunque è il personaggio ideale per questo tipo di iniziativa. Ogni notte, gli utenti possono attivare l'app e porre il proprio dispositivo vicino: questo traccia il sonno in base al respiro dell'utente e, alla mattina, traduce la qualità del sonno e la sua durata in vari modi.

Principalmente, si tratta di attirare nuovi Pokémon in base al sonno effettuato, che cambieranno a seconda della qualità di questo, probabilmente. Inoltre, sarà possibile interagire con Snorlax in varie maniere. Il tutto può essere poi collegato a Pokémon GO per ottenere vari benefit all'interno del gioco.