5

Huawei Nova 3 potrebbe essere in arrivo

Di Huawei Nova 3 si erano un po' perse le tracce, ma una indiscrezione riaccende la speranza: il lancio sul mercato potrebbe essere imminente

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/06/2018

Protagonista dei rumours del giorno del settore smartphone è Huawei Nova 3: l'ultimo modello della società si era perso di vista, le indiscrezioni più recenti risalivano ormai a qualche mese fa. Ma ci ha pensato GizChina a riaccendere la speranza di chi lo attende con interesse: e il suo lancio sul mercato potrebbe avvenire molto prima dei più rosei pronostici.

Huawei Nova 3, dispositivo di punta della serie, ha ora una plausibile data di uscita: dovrebbe arrivare a Luglio, salvo imprevisti; solitamente GizChina si rivela una fonte affidabile, quindi la speranza di vederne l'arrivo così presto non sembra infondata. Huawei Nova 3 dimostra tra le altre cose che, nonostante l'ambizioso progetto di un display completamente full screen, Huawei è molto concentrata anche sul presente.

Di Huawei Nova 3 non possediamo ancora le specifiche tecniche ufficiali, ma abbiamo qualche dato plausibile: dovrebbe montare un Kirin 710 con chip a 12 nm, le prestazioni sarebbero in linea in ambito CPU con quelle del Kirin 960, ma la GPU raggiungerebbe il Kirin 970; l'obiettivo è competere ad armi pari con il nuovo Snapdragon 710 di Qualcomm. Ad ogni modo, per conoscere data di uscita precisa, distribuzione e prezzo dovremo attendere ancora un po'.

Huawei Nova 3 potrebbe essere in arrivo