Huawei: pubblicità sulle schermate di blocco in alcuni smartphone 22

Huawei ha inserito alcune pubblicità di Booking.com nella rotazione default delle schermate di blocco per alcuni dei suoi smartphone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2019

Sembra che Huawei abbia iniziato a inserire delle pubblicità come schermate di blocco in alcuni dei suoi smartphone, come rilevato da vari utenti.

Si tratta, in particolare, di alcuni panorami con stampato sopra il logo di Booking.com, dunque chiaramente delle pubblicità per il celebre sito di prenotazioni per viaggi. Le immagini di per sé sono anche apprezzabili, ma il fatto di avere delle pubblicità inserite a forza all'interno dello smartphone non è certo piacevole. A quanto pare, queste immagini sono state inserite con un aggiornamento da Huawei per colo che utilizzando la funzionalità Magazine Unlock, che consente di avere una rotazione di varie immagini come illustrazioni per la schermata di blocco del telefono.

L'account Twitter tedesco di Huawei si è scusata con gli utenti che sono rimasti infastiditi dall'iniziativa e ha riferito che è comunque sufficiente cancellare l'immagine dalle impostazioni per non avere più ulteriori pubblicità nello smartphone, cosa che effettivamente funziona ma che richiede comunque l'operazione manuale per poter essere effettuata.