5

Samsung, nuovo brevetto per smartphone curvo a tutto schermo

Il sito tedesco Let's Go Digital ha scovato un nuovo brevetto di Samsung dedicato a un particolare modello di smartphone.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2019

Samsung ha depositato il brevetto di un nuovo modello di smartphone dal design a tutto schermo, dunque privo di notch o fotocamere pop-up. Come si può notare nelle immagini sottostanti, il vetro anteriore risulta curvo su tutti e quattro i lati, con la fotocamera anteriore integrata nel display e gli angolo molto arrotondati.

Il documento è stato scovato dal sito tedesco Let's Go Digital, che ha realizzato anche un render basandosi sugli schemi reperibili in rete.

Stando a quanto indicato dalla casa coreana, le forme bombate del dispositivo dovrebbero garantire una migliore presa. Il materiale depositato riguarda esclusivamente il design del prodotto, perciò non sono disponibili dettagli di natura tecnica.

La fotocamera è posizionata con un'angolazione tale da evitare la distorsione delle immagini derivante dalla curvatura del vetro, mentre sul retro non sembrano esserci tracce dello scanner di impronte digitali. La documentazione stata presentata alla fine dello scorso anno ma i dati sono comparsi online solamente lo scorso 6 giugno.

Samsung Galaxy Uazperi
Samsung Telefoon Met 3D Display