Samsung, per la casa coreana i millenials desiderano TV verticali

Samsung ha presentato The Sero, un nuovo modello di TV dal design molto particolare. Per il momento l'uscita del dispositivo è prevista solo in Corea del Sud.

NOTIZIA di Davide Spotti —   29/04/2019
34

Samsung ha annunciato The Sero, nuovo TV in arrivo sul mercato sudcoreano. Il modello monta un pannello da 43" progettato per essere orientato sia in orizzontale che in verticale e a quanto pare punta a soddisfare i gusti dei millenials.

Ricerche effettuate dall'azienda indicano che i più giovani tendono a utilizzare la televisione come estensione dello schermo dello smartphone. Da queste basi è nata l'idea di produrre una TV in grado di passare facilmente all'orientamento in verticale, adatto per visionare molti contenuti normalmente fruiti su cellulare.

Come si può notare nell'immagine sottostante, la rotazione del display è resa possibile da uno stand integrato sul quale il pannello può ruotare. Il dispositivo offre anche un sistema audio 4.1 integrato per una potenza massima di 60 watt.

The Sero supporta quindi la trasmissione dei contenuti da smartphone, può essere controllato tramite l'assistente digitale Bixby e quando non viene utilizzato in modo tradizionale svolge funzioni di riproduttore musicale, cornice digitale o orologio.

The Sero sarà disponibile in Corea dalla fine di maggio, ad un prezzo di 1.890.000 won (circa 1460 euro). Per il momento Samsung non ha rivelato se il modello verrà introdotto anche su altri mercati.

20190429000667 0