6

Hunt the Night annunciato per PC e console, un action adventure in stile retrò

Hunt the Night è stato annunciato nel corso del Guerrilla Collective per PC e console, si tratta di un interessante action adventure in stile retrò.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2021

Hunt the Night è una novità assoluta annunciata nel corso del Guerrilla Collective all'E3 2021, si tratta di un action adventure con visuale dall'alto e stile chiaramente derivato dal genere più classico, con grafica in pixel art.

La storia, ambientata durante la "nona era dell'umanità", racconta di un mondo in cui la vita è divisa tra giorno e notte: con la luce il mondo è dominato dagli umani, ma di notte prendono il sopravvento delle creature inquietanti e terribili, che riescono progressivamente a prendere il sopravvento.

Unica speranza dell'umanità è un gruppo di combattenti chiamati The Stalkers, i quali riescono a gestire il potere dell'oscurità e possono combattere le creature della notte. L'umanità riesce a trovare il Seal of Night, un artefatto che consente di bloccare il ciclo e mantenere il giorno per sempre.

Tuttavia, con il tempo il sigillo si rompe e la notte torna a riaffacciarsi sul mondo. Protagonista della storia è allora Vesper, erede di uno Stalker ma considerata anche figlia di un traditore, sulle cui spalle tuttavia grava il destino dell'umanità intera. Hunt the Night si presenta dunque come un action adventure a impostazione narrativa, incentrato su esplorazione e combattimenti.