90

I Am Jesus Christ, annunciato un accurato simulatore di Gesù di Nazareth

I Am Jesus Christ è un accuratissimo simulatore di Gesù Cristo che promette di farci vivere l'esperienza di essere il figlio di Dio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2019

Il publisher PlayWay e lo sviluppatore SimulaM hanno annunciato I Am Jesus Christ per PC, un simulatore della vita e dei miracoli di Gesù di Nazareth, che per chi non lo conoscesse è l'uomo i cui follower hanno fondato la religione Cristiana.

La pagina Steam di I Am Jesus Christ lo descrive come un simulatore realistico ispirato alle storie del Nuovo Testamento. Il gameplay coprirà il periodo che va dal Battesimo alla Resurrezione e promette di farci compiere tutti i miracoli più famosi descritti nel testo sacro, come moltiplicare il pane e i pesci o ridare la vista ai ciechi.

Stando al trailer di annuncio e alle prime immagini, lo stile di gioco sembra essere... realistico. Ovviamente un pizzico d'ironia di fondo c'è (giusto un pizzico). Ad esempio l'elenco delle caratteristiche chiave ci dice che sarà un open world in cui il personaggio principale disporrà di abilità speciali e potrà combattere in modo realistico con Satana. I miracoli compibili saranno più di trenta, mentre il battesimo ci darà il super potere dello Spirito Santo.

Purtroppo I Am Jesus Christ non ha ancora una data d'uscita. Noi speriamo di vederlo nel 2020.

I Am Jesus 01