30

I Am Jesus Christ: video annuncia il Playtest su Steam e mostra Gerusalemme

Gli sviluppatori di I Am Jesus Christ hanno annunciato tramite un video un Playtest su Steam e ci mostrano anche Gerusalemme.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/12/2021

SimulaM ha annunciato tramite un nuovo video diario che I Am Jesus Christ potrà presto essere provato da un numero limitato di giocatori tramite un Playtest su Steam. Inoltre, ci permette di vedere Gerusalemme e scoprire le prime informazioni su una possibile data di uscita del gioco in versione PC.

Nel video, SimulaM ci indica che è possibile raggiungere la pagina Steam di I Am Jesus Christ e richiedere l'accesso a un Playtest basato sulla versione Alpha del gioco. Ad accedere saranno solo i primi 250 giocatori che ne faranno richiesta, ma sarà possibile accedere anche a una seconda sessione, prevista poco prima di Natale 2021.

Parlando invece della data di uscita, SimulaM spera di poter pubblicare una versione Prologo di I Am Jesus Christ ad aprile o maggio 2022. La pubblicazione del gioco - probabilmente in versione Accesso Anticipato - dovrebbe invece avvenire alla fine del 2022.

Un villaggio illuminato dal sole in I Am Jesus Christ
Un villaggio illuminato dal sole in I Am Jesus Christ

Infine, il video ci permette di vedere Gerusalemme, una delle varie ambientazioni di I Am Jesus Christ. Non si tratta ovviamente della versione finale, ma possiamo già vedere i cancelli di accesso delle mura, passare attraverso zone residenziali e arrivare al tempio di Gerusalemme. Viene mostrato anche il Palazzo di Pilato. Ci viene anche indicato dove sarà la casa dove avverrà l'Ultima Cena di Gesù e degli Apostoli. Il video mostra anche la tomba dove Gesù verrà sepolto all'interno del gioco.

I Am Jesus Christ ci permette di vivere i principali avvenimenti della vita di Gesù, compiendo miracoli, incontrando apostoli e combattendo contro il male. La conclusione sarà la crocifissione e la resurrezione di Cristo.

Parlando sempre di I Am Jesus Christ, un precedente video gameplay in Unreal Engine ci ha mostrato la grafica del Mar di Galilea. Inoltre, un video in Unreal Engine 5 ha mostrato la tecnologie Lumen.